Servizi offerti

Online distance learning

L’apprendimento a distanza è un modo per imparare a distanza senza essere in contatto diretto con un insegnante in classe.
Un modello innovativo per la fornitura di corsi di formazione a distanza, prevede la presenza simultanea di audio / video dell’insegnante rispetto agli studenti. Quest’ultimo può essere geograficamente situato a qualsiasi distanza e presente simultaneamente in una singola classe o, ove necessario per le esigenze del cliente, in postazioni autonome opportunamente connesse.

SCHOLARSJOB – Un’alternanza per le nuove competenze

“Scholarsjob per l’orientamento al lavoroè una metodologia didattica, riconosciuta dal MIUR come buona prassi per sostenere i processi di apprendimento dinamico degli studenti durante le attività di alternanza scuola lavoro e per integrarli gradualmente nei sistemi produttivi delle strutture ospitanti. Si interfaccia in un sistema informatizzato di gestione degli stage e dei tirocini curriculari, mediante una piattaforma digitale ad hoc realizzata, per consentire agli studenti di svolgere in modo sistematico e regolare le proprie attività. Essa permette ai dirigenti scolastici, ai coordinatori dell’alternanza, ai tutor scolastici e ai tutor aziendali di monitorarne l’andamento e di valutare continuamente l’esperienza degli studenti.

UNIONCAMERE- Registro Nazionale per l’Alternanza

Il Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro è il punto d’incontro (virtuale) tra i ragazzi che frequentano il triennio conclusivo di un istituto tecnico e di un liceo e le imprese italiane disponibili ad offrire loro un periodo di apprendimento on the job.

 

Piattaforma USR Lombardia per la gestione dei progetti ASL

Il Modello guida le scuole alla progettazione dei percorsi di alternanza in collaborazione con le aziende, a partire dalle competenze che gli studenti devono sviluppare attraverso tali percorsi.